FOTO – Ecco i due volti della partita di ieri: episodio inequivocabile!
Come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, la partita di ieri ha avuto due protagonisti: “I due volti della partita sono quelli di Insigne e Gabbiadini. Uno sbaglia il rigore del possibile pareggio, l’altro entra al posto del talento di Frattamaggiore e segna il penalty del 2-2. Una sequenza che racconta due aspetti affascinanti ed emozionanti della sfida rocambolesca col Besiktas. Al 4’ della ripresa Lorenzo si presenta dal dischetto e sbaglia il rigore del possibile pareggio.

Un periodo no, di quelli da dimenticare. Insigne proprio non riesce ad andare in gol in questa stagione. Un penalty che avrebbe ridato fiato alle speranze del Napoli e invece gli azzurri si sono affannati in una rincorsa incredibile. Da apprezzare la responsabilità che si è assunto il calciatore, andando sul dischetto in un momento delicato della gara e con un Napoli alle corde, ma nulla più.
La sua partita finisce al 64’, quando al suo posto entra Gabbiadini il sacrificato della gara per il falso nueve Mertens. Manolo entra tra gli applausi. Mertens si conquista un altro rigore al 66’: Manolo prende la palla, lo vuole battere lui a tutti i costi. È il suo momento, l’attesa è snervante. Ti tifosi fremono ed è un momento che non passa mai. Dal dischetto non fallisce tra il tripudio del San Paolo.
Sembra un’altra partita e il Napoli sospinto dal pubblico che si infiamma. L’attaccante bergamasco si trasforma e colpisce anche una traversa al 75’ sulla ribattuta va anche in gol, ma è in fuorigioco. È galvanizzato Manolo e si muove finalmente con agilità: danza tra le linee e attacca gli spazi, come mai prima d’ora aveva fatto”.