Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[CN24] – Lega Serie A, l’agronomo: “Il San Paolo è il miglior campo d’Italia, ma il Mazza di Ferrara ha la stessa erba da cinque stelle!”

27 Settembre 2017 09:13 Di redazione
2'

A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Giovanni Castelli, agronomo della Lega Serie A e Serie B. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Da un lato l’Italia è lunga e scopre climi diversi. A inizio campionato si sconta l’attività extracalcistica che sugli stadi viene ospitata in estate, i concerti. A Verona c’è stato il concerto di Tiziano Ferro che aveva rovinato metà campo e dal rifacimento di metà campo si è passati al rifacimento complessivo. Il Napoli è incappato proprio nel momento in cui si pensava se rifare tutto il Bentegodi o metà. Ferrara? Non ho visto ancora il campo, in settimana però farò un sopralluogo. Sarri ha avuto un punto di osservazione migliore del mio, dalle immagini televisive mi è parso un campo con qualche problema. Bagnare il campo lo decide la squadra di casa ed è legato a questioni manutentive. Il  Mazza che è fatto come il San Paolo, vale a dire ha la stessa erba del San Paolo, erba da cinque stelle, solo che a Napoli c’è una temperatura diversa rispetto a quella di Ferrara. Il San Paolo è il miglior campo d’Italia, però ci sono dei momenti durante la stagione che perde una pelle, intorno a novembre”. 

fonte: calcionapoli24.it (Lega Serie A, l’agronomo: “Il San Paolo è il miglior campo d’Italia, ma il Mazza di Ferrara ha la stessa erba da cinque stelle!”)

LEGGI COMMENTI