Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[AN] – Corbo: “I napoletani rabbrividiscono all’idea di perdere Sarri e Mertens, gira già il nome del sostituto”

3 Ottobre 2017 19:09 Di redazione
2'
advShow(“box-news”)

 Antonio Corbo sull’edizione odierna di Repubblica, come di consueto, ha pubblicato il suo editoriale. Ecco un passaggio: “Il Napoli oggi è questo, una perfetta macchina da record. Ma allo scudetto mancano 7 mesi, termina il 20 maggio, lontana la sfida decisiva del 22 aprile: Juve-Napoli a Torino. Giusto che i tifosi accompagnino con entusiasmi senza deliri la squadra, che la società l’assista, senza trascurarla come a volte appare. De Laurentiis da Los Angeles è finalmente tornato. Si fa sentire solo per sostenere l’utopia della A da 20 a 16 squadre. Con saggezza invece ha evitato interferenze. Oggi però tocca anche a De Laurentiis creare l’atmosfera che manca. Si vede solo una squadra che naviga nella felicità del suo gioco.

Il presidente dovrà gestire con prudenza le grane segrete. Rimuovere i sassi dalla strada. Ce ne sono. L’infortunio di Milik assottiglia il giù ristretto parco riserve, il settore destro merita l’acquisto di un difensore se possibile a gennaio, il contratto di Sarri e Mertens va osservato. Se per Ghoulam il rinnovo è tardivo ma possibile, i tifosi rabbrividiscono al pensiero che Mertens possa lasciare a fine stagione, così come deve essere gestita in cordialità la clausola del 30 aprile. Quella che può liberare Sarri, attraverso una penale di 8 milioni, cifra non eccessiva se si valuta l’interesse di tanti club per lo scorbutico artigiano toscano. Che si pensi già alla sostituzione, che giri il nome di Giampaolo, sono gli effetti perversi del web. Niente di vero, e se vero è un errore. Sta alla società tutelare la squadra. È da scudetto, lo merita, ma tutto deve ancora avvenire”.

 

fonte: areanapoli.it (Corbo: “I napoletani rabbrividiscono all’idea di perdere Sarri e Mertens, gira già il nome del sostituto”)

LEGGI COMMENTI