Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[CN24] – “È meglio Gagliardini che Jorginho, vero?”: anche il popolo azzurro contro Ventura

8 Ottobre 2017 16:10 Di redazione
4'

Dopo il deludente pareggio con la Macedonia monta la polemica sul ct Ventura e in particolare sulla scelta di non convocare Jorginho, insistendo su un centrocampo con due uomini che evidentemente fa fatica a reggere. Anche molto tifosi napoletani sui social network fanno sapere di non condividere la posizione del commissario tecnico, anche se qualcuno sottolinea come la mancata convocazione dell’italo- brasiliano possa essere un bene per il Napoli.

Giovanni Ferranti attacca il tecnico: «Ventura fa giocare la sua ital-juve con un modulo ridicolo e non convoca Jorginho forse perché è del Napoli e non di Juve o Milan».

Giovanni Moresco, invece, sottolinea come «Nella Storia della Nazionale italiana fior fior di giocatori sono rimasti fuori perché non graditi al Ct di turno, ora a questo qui non piace Jorginho, me ne farei una ragione».

Preferisce guardare in casa azzurra Massimo Gaudioso: «Dovremmo essere contenti che sta a Napoli e si allena. Di sicuro lo è Sarri».

Raffaele Filetti allarga il discorso anche al di fuori della Nazionale: «Jorginho è il giocatore più sottovalutato della serie A. Palla a terra, sempre testa alta e piedi buoni, ma spesso viene criticato anche da alcuni tifosi del Napoli».

Più duro Giovanni Fiordelisi: «Non viene convocato perché Ventura .e tutti quelli che a Napoli lo hanno messo alternativamente in discussione, di calcio non capiscono nulla. Invece De Laurentiis, che dovrebbe essere incompetente, lo ha acquistato, difeso e mai voluto vendere ».

Per Francesco Caruso, invece, non basta Jorginho a migliorare questa nazionale: «Ci vuole Gesù di Nazareth per questa Italia, non Jorginho».

Per Antonio Greco, invece, il motivo della mancata convocazione è la militanza in azzurro: «Non viene chiamato perché gioca nel Napoli, è sempre la solita storia. Si convocano cadaveri e perfetti sconosciuti per far piacere alle solite squadre».

Alessandro Lex chiede ai giornalisti di non domandare più al ct il motivo della mancata convocazione del centrocampista: «Mettere Jorginho a fare uno dei due mediani in una squadra come l'attuale Italia, significa esporlo a figuracce. Meglio lasciarlo ad allenarsi a Castel Volturno quando c’è la pausa per le nazionali».

Stefano De Felice è contento della mancata convocazione: «Meglio che non convochi nessun giocatore del Napoli, così non si rischia che si fanno male e hanno più tempo di allenarsi con Sarri. Il gioco del Napoli e dei suoi giocatori è centro volte più veloce rispetto a quello della Nazionale, gli altri calciatori non riuscirebbero nemmeno a capirli i napoletani ».

Angela Ricci esprime i suoi dubbi sulla chiamata di Gagliardini: «Meglio lui che non gioca da un mese che Jorginho che gioca così bene? Mah…».

Non ha dubbi sui motivi alle spalle della scelta Giovanni De Rosa: «Non cc'è niente da fare, è sempre la stessa cosa. .Se Jorginho fosse un giocatore della Juventus adesso sarebbe indispensabile per il centro campo della Nazionale».

Per Paolo Grasso, invece: «l'Italia non può prescindere da un centrocampo a tre, diversamente non ha gli interpreti, venerdì sera Ventura ha fatto giocare Gagliardini che non gioca nell'Inter e Parolo che è un giocatore mediocre. Nel centrocampo a tre Jorginho come centrale insieme a Verratti e De Rossi possono formare un buon centrocampo ».

fonte: calcionapoli24.it (“È meglio Gagliardini che Jorginho, vero?”: anche il popolo azzurro contro Ventura)

LEGGI COMMENTI