Napoli, Avv. Grassani: “Poche le possibilità per il ricorso, ma decide la società. Le giornate di squalifica sarebbero tre”
Il legale del Napoli, Mattia Grassani, è intervenuto a Radio Crc per parlare di un eventuale ricorso per le due giornate di squalifica a Manolo Gabbiadini: “Bisogna valutare che con un ricorso potrebbe aggravarsi la squalifica. Se le possibilità di vittoria sono poche è giusto che si valuti attentamente. Ricordiamo che il Giudice Sportivo è cambiato, non è più Tosel, e la motivazione è difficile da attaccare quando si parla di comportamento antisportivo. Della motivazioni il Giudice Sportivo ha già tenuto conto di varie attenuanti, il tariffario solitamente dice che sono tre le giornate. Il gesto è istintivo, non intenzionale, ma sono già previste tra le righe della motivazione adottata dal Giudice Sportivo”.
Sulla possibilità che si faccia o meno il ricorso: “Entro tre giorni dal comunicato si possono chiedere gli atti del direttore di gara, poi sette giorni, ma c’è il turno infrasettimanale e quindi per il secondo turno i tempi sono compressi. Non è una decisione che prendo io, ma la prenderà la società”.