Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Allegri “attacco pesante”, Sarri “tridente leggero”

29 Ottobre 2016 11:55 Di redazione
2'

Il Napoli è in convalescenza. Crotone ed Empoli, sei punti per ripartire di slancio dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions. Ma stasera c’è la Juventus, e non sarà semplice dare continuità ai risultati. Sarri e gli azzurri però ci credono, e fanno bene. La palla, come si diceva un tempo, è rotonda e non si può mai sapere dove rimbalza.

 LA JUVENTUS – Allegri fa la conta degli incerottati, ma Buffon, che ha saltato la Sampdoria, tornerà tra i pali. Davanti a lui c’è l’ipotesi del terzetto con Barzagli e Bonucci più Chiellini che è tornato pimpante dopo l’infortunio. Benatia a seguire. Mediana da disegnare: scalpitano Lemina e Marchisio, mentre Allegri ha fatto sapere che probabilmente giocherà Hernanes con Khedira e Pjanic. In attacco, visto il forfait di Dybala, scelte obbligate con Higuain-Mandzukic. A destra Lichtsteiner favorito e a sinistra Alex Sandro. Cuadrado jolly ed incognita.

 IL NAPOLI – Sarri purtroppo non potrà contare su Albiol ma ritrova i titolari che hanno riposato contro l’Empoli. La coppia centrale, a meno di sorprese, dovrebbe essere composta da Maksimovic in coppia con Koulibaly (qualche chance per Chiriches che ha ben figurato e segnato contro i toscani, c’è), a destra Hysaj e a sinistra Ghoulam. A centrocampo non ci sono molti dubbi: difficile che Sarri voglia affidarsi a Diawara, Jorginho è strafavorito. Accanto a lui Allan ed Hamsik. In attacco tridente rapido con Insigne e Callejon ai lati del “centravanti” Mertens. Da ricordare che Giaccherini è più di una ipotesi.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. All.Massimiliano Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze

Diretta Tv su Sky Sport, Sky Calcio, Premium Calcio, diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai. Ampi contenuti pre e post gara su Ilcalcionapoli.it

LEGGI COMMENTI