[CN24] – Juve, Chiellini: “Non escludo affatto lo scudetto, testa al campionato! Decidiamo noi le sorti, nel bene o nel male…”
Nel corso della conferenza stampa per Juventus-Sporting di domani, Giorgio Chiellini si è espresso rapidamente anche sul campionato in riferimento al nuovo passo falso bianconero e il ritmo entusiasmante del Napoli di Maurizio Sarri. Ecco quanto riportano i colleghi di TuttoJuve:
Dopo sei trionfi consecutivi ti senti di escludere lo scudetto quest'anno?
"La Juventus – con in prima persona il presidente, a seguire dirigenza, allenatore, giocatori e tutti – pensa comunque sempre al campionato. Questa è la cosa più importante, ma perchè poi puoi arrivare alla Champions solo facendo bene durante l'anno in campionato. La Champions è un torneo a parte, ora l'importante è raggiungere la qualificazione, poi si giocherà in quegli scontri diretti da marzo in poi. Però fossilizzarsi sulla Champions… sono 13 partite se arrivi in finale contro 38, non puoi neanche paragonarli, sono due tornei diversi, devi vivere i momenti, ci vogliono tante combinazioni ed essere in forma, tutti sani al momento giusto della stagione. Il campionato è una corsa a tappe e noi comunque vogliamo arrivare lì perchè ci sentiamo di decidere noi le sorti nel bene e nel male di questo campionato col massimo rispetto degli altri. Poi bisogna sempre far parlare il campo, siamo sempre stati bravi a farlo e bisogna continuare a dimostrarlo".
fonte: calcionapoli24.it (Juve, Chiellini: “Non escludo affatto lo scudetto, testa al campionato! Decidiamo noi le sorti, nel bene o nel male…”)