Abolizione clausola e aumento, l’idea di ADL: oggi l’incontro verità con Sarri
Come rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, oggi ci sarà un incontro tra Sarri e De Laurentiis, un faccia a faccia necessario al termine di una stagione nella quale non sono mancate le «punture di spillo» tra i due, con il presidente che però domenica dopo il successo contro la Sampdoria ha fatto i complimenti al tecnico e alla squadra con un tweet.
Presidente e allenatore parleranno anche di questo oggi, di come centrare l’ obiettivo tricolore. Giuntoli sottoporrà ai presenti le prime idee di mercato (su tutti Berenguer dell’ Osasuna) e farà il punto su Ghoulam e Reina.
Argomento centrale, però, sarà il contratto di Sarri che si aspetta un riconoscimento economico per i risultati raggiunti e che vorrebbe comunque mantenere invariata la clausola, da otto milioni, che gli permetterebbe di liberarsi il prossimo anno. De Laurentiis dal canto suo sembra disposto ad aumentare l’ ingaggio del suo allenatore, magari portandolo anche sopra i 2 milioni di euro (attualmente Sarri guadagna 1,4) ma togliendo la clausola.
Le diplomazie sono già al lavoro per trovare un punto di incontro che non sembra particolarmente lontano.
Oggi, con ogni probabilità, ne sapremo di più.