Ultimo aggiornamento lunedì, 12 Agosto 2019 - 22:50

Accostato al Napoli, la Juve lavora per assicurarsi Chiesa: c’è da battere la concorrenza dell’Inter

News
2 Maggio 2019 21:45 Di salvatore brancaccio
2'

L’arrivo di Ramsey alla Juventus non rappresenta l’unico colpo di mercato dei bianconeri, anzi Paratici continua a seguire Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina che fa impazzire De Laurentiis ma per ora è lotta a due per ingaggiarlo: Inter Juventus. Ecco quanto riportato da Goal.com.

In tal senso, tutte le strade portano a Federico Chiesa della Fiorentina. La Vecchia Signora ha le idee chiare e, infatti, lavora per assicurarsi il 21enne talento genovese. Legato al club gigliato fino al 2022, l’attuale numero 25 viola pregusta il grande salto. Da effettuare rigorosamente nel Belpaese. Nonostante le sirene della Premier League, nonostante la possibilità di guadagnare maggiormente in altri campionati. I dirigenti bianconeri, seppur a fari spenti, si stanno muovendo. L’operazione Bernardeschi ha consolidato i rapporti sulla tratta Torino-Firenze, motivo per cui – al di là della sentita rivalità tra le due tifoserie – preclusioni non ce ne sono. Insomma, se la Juve farà l’offerta giusta avrà ottime possibilità di mettere le mani su Chiesa. Il quale, all’insegna di una crescita esponenziale, in stagione ha trovato finora 12 reti in 37 presenze. Numeri importanti, perlopiù se contestualizzati. Attenzione, però, alla concorrenza. Non è un mistero, per esempio, che l’Inter non abbia mai smesso di seguire questa pista. Sponsor di lusso: Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, qualora dovesse rimanere alla Pinetina, potrebbe diventare una minaccia consistente per la Juventus, che tuttavia vanta un discreto vantaggio. Via al dialogo con la Fiorentina, con un occhio di riguardo verso le contropartite tecniche. A tal proposito, il club toscano valuta attentamente la crescita di Riccardo Orsolini, protagonista assoluto nelle ultime puntate tra le fila del Bologna (in prestito con diritto di riscatto e controriscatto). Il 22enne di Ascoli Piceno potrebbe trovare terreno fertile nei pensieri di Vincenzo Montella. Un’ipotesi, per ora. Ma da monitorare minuziosamente. E poi c’è la parte economica, che si aggira attorno ai 70 milioni, su cui la Juve proverà a limare qualcosina.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/calcio_mercato/accostato-al-napoli-la-juve-lavora-per-assicurarsi-chiesa-c-da-battere-n400012.html?fbclid=IwAR1_XBtqR7SolNQQadh7hREKcDiiAngGh1PdcSFQXEk_Nh7VhJw6f_gGfJc

Loading...
LEGGI COMMENTI