ESCLUSIVA-Sarri, Milan e Fiorentina accelerano. ADL sogna Montella, clamorosa ipotesi
Il Napoli gioca un grande calcio, parte dei meriti sono tutti di Maurizio Sarri, vero esteta, come ama definirlo il presidente Aurelio De Laurentiis, ma il gioco fine a sé stesso potrebbe non bastare; soprattutto se la squadra non raggiungerà gli obiettivi prefissati, in virtù della sontuosa campagna acquisti estiva da 128 milioni di euro.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, con molta probabilità, le strade del tecnico di Figline e quelle del Napoli, potrebbero separarsi a fine stagione a prescindere dagli obiettivi. Una sorta di gentleman agreement tra presidente ed allenatore che potrebbe giovare ad entrambi.
La gestione della rosa e la poca rotazione degli uomini è uno dei capi d’imputazione mossi verso il tecnico, che tra l’altro, avrebbe già scelto la sua nuova destinazione. Da quello che ci risulta l’attuale allenatore del Napoli avrebbe già trovato un’intesa di massima con la Fiorentina, ma l’inserimento del Milan, in virtù del mancato closing coi cinesi, potrebbe far saltare il banco, sancendo – finalmente – il matrimonio tra i rossoneri e l’allenatore, da sempre stimato negli ambienti di Arcore, da Galliani a Sacchi, suo mentore.
De Laurentiis dal canto suo si sta guardando intorno, Vincenzo Montella è il primo della lista, giovane, arguto, dall’aspetto signorile e perlopiù napoletano, versatile a livello tattico e con un’identità calcistica suffragata in questi anni dalla Roma fino al Milan. Dove si sta imponendo, gestendo alla grandissima i diversi giovani che la società gli ha messo a disposizione. Montella è un vecchio sogno del patron, chissà che a fine anno non avvenga questo clamoroso scambio di panchine sull’autostrada Napoli-Milano.
Nelle ultime ore è spuntata anche la clamorosa ipotesi Pioli. L’Inter dei cinesi tratta con Simeone e Conte, l’attuale allenatore potrebbe dire addio a fine stagione a prescindere dai risultati. L’italianità dell’ex Lazio piace da matti a De Laurentiis che vorrebbe aprire un nuovo corso fatto di concretezza ma sorprattutto pochi gol subiti.
Infine c’è Di Francesco, piace per le sue idee, ma difficilmente il patron napoletano affiderà il suo Napoli formato Champions “all’inesperto” allenatore del Sassuolo.
Le ipotesi sono varie… al momento si guarda verso Milano, Pioli e Montella sono i nomi in pole position per il futuro della panchina del Napoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA.