ADL accontenta Mertens anche sulla clausola, ratifica dell’accordo vicina!

Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, Mertens sta riflettendo. E il Napoli resta al centro dei suoi pensieri. Per De Laurentiis il più è fatto. Il club azzurro e il belga si sono riavvicinati nelle ultime due settimane in maniera che pare decisiva. De Laurentiis è stato chiaro: ora tocca alla moglie dire l’ ultima parola. Il Napoli è davvero davanti a tutti e l’ ultima accelerazione, con offerta di ingaggio portata a quasi 3,5 milioni di euro per i prossimi 4 anni, pare abbia messo fuorigioco i tormenti personali del bomber.

A quanto è dato sapere, il passo in avanti decisivo è stato determinato dalla decisione azzurra di concedere all’ attaccante una clausola di circa 18 milioni di euro con cui potrebbe liberarsi a partire dall’ estate del 2018. La trattativa non è semplice proprio perché la moglie Kat ha ribadito più volte di non voler tornare a Napoli.

Non è una questione di poco conto ed è per questo De Laurentiis non intende mettere fretta agli agenti del belga: anche perché, in ogni caso, anche senza rinnovo l’ intenzione del Napoli è di non lasciar partite Mertens, correndo il rischio di portarlo a scadenza. Vedremo. I bene informati sostengono che i manager di Dries potrebbero tornare nei prossimi giorni per formalizzare il sì all’ offerta azzurra negli uffici di Filmauro.