Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

ADL atteso mercoledì all’Antimafia, sarà ascoltato insieme ad altri due colleghi

News
23 Giugno 2017 09:10 Di redazione
2'

Attualmente a Los Angeles per impegni legati al mondo del cinema e della tv, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è atteso mercoledì 28 giugno a Roma presso la Commissione antimafia presieduta da Rosy Bindi. Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, la Commissione sta compiendo un’ inchiesta sulle infiltrazioni nella malavita nel mondo del calcio, partendo dall’ indagine della Procura di Torino sui rapporti tra la Juve e gruppi ultrà accostati dai pm alla ndrangheta.

Sugli ultrà del Napoli vicini alla camorra è stata ascoltata l’ 11 aprile scorso la dottoressa Enrica Parascandolo, uno dei magistrati della Dda Napoli che ha seguito l’ inchiesta che ha portato ieri in carcere i fratelli Esposito.

Il magistrato si è soffermata su alcuni episodi accaduti al San Paolo, come la presenza del figlio del boss Lo Russo a bordocampo in alcune partite del 2011 o la rissa scoppiata in Curva A per vicende extracalcistiche nel 2015 (gli scontri riguardavano il controllo delle piazze di spaccio). La dottoressa Parascandolo si era soffermata sull’ amicizia tra l’ ex azzurro Lavezzi e Lo Russo escludendo responsabilità da parte del Napoli.

De Laurentiis, che sarà ascoltato con i colleghi Claudio Lotito (presidente della Lazio) ed Enrico Preziosi (presidente del Genoa), potrebbe ricordare l’ episodio accaduto nel novembre 2006, quando il produttore cinematografico denunciò alcuni esponenti dei gruppi delle curve perché minacciavano il club chiedendo in cambio biglietti: la Procura ne ordinò l’ arresto.

LEGGI COMMENTI