ADL: “Clausola alta per Sarri, Mertens vuole restare ma dipende dalla moglie. Higuain? Mica siamo stupidi…”

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista a beIN Sports. Ecco quanto evidenziato: “Sarri ha un contratto che lo lega al Napoli per tanti anni, ha una clausola penale che può scattare tra una stagione, di 8 milioni di euro, non mi sembrano pochi per andare ad allenare in un altro posto. 

Credo che Mertens abbia il desiderio di restare qui a Napoli, bisogna capire cosa ne pensa la consorte. Se risolverà i problemi con lei non c’è alcun dubbio: resterà al Napoli e lo accoglieremo a braccia aperte.

Il Chelesea arrivò ad offrirmi 55 milioni di euro per Koulibaly, ma dissi a Conte che non si poteva dare via uno come franco senegalese. A meno che mister Sarri mi dicesse: “Aurelio, vado bene con Tizio, Caio e Sempronio, puoi dare via chi vuoi”. 

Higuain mi ha indicato col dito per farsi assolvere dai tifosi? Ma i tifosi non sono stupidi. Hanno capito perfettamente. E comunque se sei una persona di buon gusto che conosce la storia, non puoi tradire la squadra dove hai giocato e ti sei affermato per andare a giocare dall’acerrima nemica di sempre; che è la Juventus. Credo sia stata una caduta di gusto, dove non c’entrano nè il presidente, nè il fratello agente del calciatore. C’entra soltanto la sua cultura, che ha dimostrato di essere piccola”.