De Laurentiis fissa il prezzo di Reina: vuole 5 milioni, Quilon pensava di cederlo gratis!
Equivoci, rialzi, scatti d’ ira e un’ altra fumata grigia. Tendente al nero. Come rivela l’edizione odierna del Mattino, c’è di tutto nell’ intenso incontro romano tra De Laurentiis e Quilon, l’ avvocato madrileno che assiste Pepe Reina. La sostanza è che non solo il club azzurro non intende allungare il contratto in scadenza nel 2018 (cosa che a Quilon era già stata comunicata via mail la settimana passata) ma che il cartellino dello spagnolo ha un prezzo: circa 5 milioni di euro.
Tradotto: se Reina vuole lasciare adesso il Napoli, non può liberarsi a costo zero. Quilon era convinto del contrario, ovvero di poter strappare un impegno al Napoli per un addio gratuito: non è così, e se il Newcastle vuole veramente Reina questa estate, deve trovare un’ intesa economica con il Napoli. Le direttive di De Laurentiis non concedono arretramenti. Così è. Almeno per ora.
Quilon va veloce, scivola nel taxi che sono da poco passate le 17 e ha fretta. Nessun accordo, il conclave si conclude con la conferma di quanto il ds Giuntoli aveva già comunicato a Reina pochi giorni fa, nel corso di un faccia a faccia a Castel Volturno. E ieri De Laurentiis è stato chiaro: Reina può anche restare perché ha ancora un anno di contratto ma senza alcuno rinnovo. Nulla di fatto, quindi, come sussurrano gli stessi interessati. Ci sarà un altro vertice solo se Quilon avrà un’ offerta tra le mani di un altro club. Sennò, si va avanti così. Evidentemente questo fine-settimana servirà per riflettere. Ma solo dalla parte di Reina, perché De Laurentiis ha le idee chiarissime.