ADL non si è lamentato del sorteggio, Sarri ha avuto ciò che auspicava
Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, la trasferta in Inghilterra ci sarà davvero, anche se Maurizio Sarri aveva pregustato la sfida con lo United e invece gli toccherà affrontare il City: l’ altra squadra di Manchester e la più pericolosa delle tre avversarie inserite nello stesso girone di Champions del Napoli, per una volta abbastanza fortunato nel sorteggio che si è svolto ieri pomeriggio al “Grimaldi Forum” di Montecarlo.
A contendere la qualificazione per gli ottavi di finale agli azzurri, oltre alla più blasonata formazione britannica, ci saranno anche due avversarie di minore spessore tecnico: gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e gli olandesi del Feyenoord, che sono peraltro entrambi campioni nazionali in carica.
Non si tratterà di una passeggiata, ovviamente: Hamsik e compagni erano del resto inseriti nella terza fascia di merito e rischiavano dunque di finire in un gruppo di ferro. Invece sono almeno stati evitati i top club europei: dal Real Madrid (detentore del trofeo) al Bayern di Monaco, dal Paris Saint Germain di Cavani e Neymar al Barcellona, capitato alla Juve. Alla Roma sono toccati Chelsea e Atletico Madrid. Poteva andare indubbiamente molto peggio, insomma.
Non si è infatti lamentato Aurelio De Laurentiis, che ha seguito il sorteggio in tv e lo ha commentato subito con un tweet. «Bellissime sfide in Champions! Avanti così tutti insieme appassionatamente», ha scritto il presidente azzurro, dando la carica alla squadra e chiamando a raccolta anche i tifosi.