ADL pronto a fare uno sforzo economico per Sarri, l’accordo di Roma è già certo

Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Sarri e Aurelio De Laurentiis si incontrano oggi pomeriggio a Roma e parleranno del contratto dell’allenatore. A Sarri viene dato il premio Bearzot, giunto alla settima edizione, nel salone d’onore del Coni e tra gli ospiti che assistono alla celebrazione c’è il presidente del Napoli.

E’ evidente che successivamente i due artefici delle fortune del Napoli troveranno tempo e modo per sedersi al tavolo e provare a ridiscutere l’accordo che lega l’allenatore toscano al club per altri quattro anni, ma che dalla fine della prossima stagione può essere rescisso unilateralmente con il pagamento di una penale di otto milioni di euro. Una clausola dal valore significativo che De Laurentiis potrebbe anche decidere di abbassare. Sarri non punta però a questo obiettivo, ma ad un adeguamento economico del contratto.

Ritenendo, evidentemente cambiate le condizioni rispetto a un anno fa. Il gioco spettacolare, i risultati in termini di gol e di record raggiunti e soprattutto la crescita mentale della squadra sono tutti meriti che l’uomo in tuta legittimamente si attribuisce. Le aspettative sarebbero dunque quelle di alzare in maniera significativa l’ingaggio attuale (un milione e mezzo).

Uno «sforzo» economico che De Laurentiis potrebbe anche essere disposto a fare, chiedendo al suo allenatore magari qualche garanzia in più in termini di permanenza sulla panchina azzurra. Le parti troveranno certamente una intesa, nonostante gli attriti mai mancati anche nella stagione che si è appena conclusa.