ADL ha scaricato Reina, l’ha detto anche a Sarri: se vuole può restare, ma senza rinnovo

Il grosso del lavoro toccherà a Cristiano Giuntoli, adesso. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le probabilità che il rapporto tra Pepe Reina e il Napoli possa chiudersi a breve, con un anno di anticipo, sono abbastanza alte. Il portiere spagnolo è stato scaricato da Aurelio De Laurentiis che sta discutendo col il procuratore del giocatore Manuel Quilon.

Il quale ha chiesto il prolungamento di un altro anno, fino al 2019, dell’ accordo in essere, ma il presidente non ha alcuna intenzione di farlo. Secondo lui il portiere non dà più garanzie, quest’ anno ha commesso errori di troppo che hanno tolto al Napoli qualche punto. Rivedendo, però, il film del campionato, vengono in mente alcuni prodigi compiuti dallo stesso Reina che hanno evitato di perderne altrettanti pesanti.

Nulla, in ogni modo, potrà far cambiare idea a De Laurentiis: Reina ha un altro anno di contratto e potrà arrivare alla scadenza, se vorrà. Diversamente, il club è disposto anche a lasciarlo andare, adesso. Il presidente ne ha parlato anche con Maurizio Sarri nell’ incontro avuto martedì mattina negli uffici della Filmauro. L’ allenatore ne ha chiesto la conferma, ma resta da capire se il giocatore accetterà di restare anche senza rinnovo.