ADL ha stanziato la cifra per la punta, Giuntoli intransigente: Zaza preferito per un motivo preciso
Al netto delle ovvie strategie di depistaggio, normali di questi tempi, De Laurentiis ha in bilico due nomi per l’attacco: Zaza e Pavoletti. In questo preciso ordine di preferenza. Come riporta l’edizione odierna del Mattino, è vero che il primo ha un ingaggio più alto (circa 3,4 milioni a stagioni) ma l’ex Juve ha anche tre anni in meno del genoano. Non sono pochi. Il che, nell’ottica del Napoli, non è dettaglio di poco conto. Il Genoa dà una valutazione di Pavoletti da top player: almeno 22 milioni dieuro. E Preziosi non è neppure così tanto convinto di darlo via a gennaio. L’attesa Ecco, il Napoli ha fatto le sue avance sia al West Ham che al Genoa, sia a Zaza che a Pavoletti.
E ora non può far altro che sia gli inglesi che il liguri accettino di intavolare una trattativa. Quello che il Napoli chiede è una risposta in tempi brevi, perché l’attaccante deve arrivare appena il mercato verrà ufficialmente riaperto.Ovvero, il 3 gennaio. E d è questo una cosa che sia West Ham che Genoa sanno bene, perché Giuntoli su questo aspetto è intransigente.
De Laurentiis ha deciso che è giusto investire il tesoretto da 25 milioni in una nuova punta, aldilà del fatto che il recupero di Milik procede a gonfie vele. Impensabile, infatti, affrontare la seconda parte della stagione con un unico attaccante centrale.