ADL tour operator: “Capri sigli un accordo con Napoli. La “Napoletanità” o ce l’hai o non ce l’hai!”
Aurelio De Laurentiis, da Sorrento, ha parlato del suo nuovo film e non solo. Ecco quanto riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno: “In questo nuovo film ci sono molti comici: trovo formidabili gli Arteteca! Sullo schermo la loro cagnetta meticcia sarà messa incinta da uno dei cani della Regina d’Inghilterra, ci sarà molto da ridere”.
Il patron del Napoli, inoltre, ha parlato anche di turismo: “una rete tra Sorrento, Capri, Ischia, la Costiera Amalfitana e poi da Paestum in giù per far vivere questi luoghi tutto l’anno. Soprattutto bisognerebbe fare in modo che l’Isola Azzurra non chiuda i battenti, ma sigli un accordo con Napoli per far sì che sia attiva anche d’inverno. Come accade già a Sorrento, che, come Salerno si veste bene anche nella bassa stagione, diventando qualcosa di stravolgente, più bella di New York. Quando si dice che è la Svizzera della Campania non è un caso, perché con l’intelligenza vive sovrana 24 mesi”.
De Laurentiis difende e promuove il territorio campano, «che fa nascere tante cose di grandissima qualità, che va incentivata da quella politica un po’ antica e cieca che non vede le sue potenzialità». La napoletanità? «Non è una questione di nascita – chiude il produttore – ma un fatto culturale: o ce l’hai o non ce l’hai. Mio padre l’ha portata nelle nostre vite»