ADL voleva Emery, poi scelse Sarri. Mai concretizzato il progetto Reja

L’edizione odierna del Mattino rivela un retroscena relativo alla scelta dell’allenatore: “Fatto un sondaggio con Unai Emery, reduce dalla vittoria col Siviglia in Europa League, De Laurentiis ha scelto Sarri. «È stato l’ unico ad avere le palle di prendermi», ha detto il tecnico.

Un gesto di riconoscenza ma un rapporto tutto da decifrare, con un punto fermo però: Maurizio resterà a Napoli fino al 2018, non si sentirà un allenatore a scadenza e motiverà gli azzurri affinché possano colmare sul campo il gap economico rispetto alla Juve vincendo lo scudetto, il grande sogno di questo 58enne allenatore che in fondo è rimasto il bambino di Bagnoli che scoprì la passione per il Napoli.

De Laurentiis fu colpito dal suo gioco e dalle umiliazioni che diede a Rafa: pareggio al San Paolo e pesante vittoria ad Empoli. L’ ex allenatore ancora in buoni rapporti con il presidente è Reja, che si è sentito tifoso azzurro anche sedendo su altre panchine. Mai concretizzato il progetto di riportare Edy a Castel Volturno e affidargli la supervisione dell’ area tecnica”.