ADL vuole Chiesa, ecco il piano di Giuntoli: Zapata in “anticipo” alla Fiorentina?
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è Federico Chiesa l’uomo dei sogni del Napoli. Il presidente prenderebbe subito, a occhi chiusi, senza pensarci un attimo, ha un nome d’arte cerchiato di rosso, il talento e l’età perfetta per entrare a far parte della squadra di Sarri. Del tridente atomico. E se per il presente la situazione appare talmente complessa da sfiorare l’impraticabilità, tanto che la Fiorentina ha prima rifiutato l’offerta azzurra e poi una decina di giorni fa ha anche sparato un comunicato d’incedibilità, il futuro è tutto da decifrare, tutto ancora da leggere. Perché sia chiaro: il Napoli ci proverà ancora, non ha intenzione di mollare così.
Il Napoli, attentissimo ai giovani, lo ha ovviamente puntato con estrema decisione: tanto da contattare la Fiorentina per aprire una trattativa. Risposta: non si muove. Sì, la prima risposta è stata proprio questa, ma De Laurentiis e Giuntoli hanno cominciato a tessere la tela per il futuro prossimo. La chiave potrebbe essere Duvan Zapata. Il panterone colombiano, inseguito anche dal Torino e valutato 25 milioni di euro dal Napoli, è finito al centro di una serie di discorsi tra De Laurentiis e Della Valle, e chissà che la sua eventuale cessione non possa rappresentare magari una chiave per agevolare la trattativa di Chiesa (quando sarà).
Per quel che riguarda l’aspetto economico, la valutazione non è ancora ben definita. O meglio: dopo averlo pubblicamente incoronato simbolo della rifondazione, da Firenze fanno sapere che il valore di Federico non può a questo punto essere inferiore a 40 milioni di euro. Una valutazione decisamente importante, al pari di quella di Bernardeschi, che a seconda di quella che sarà la nuova stagione di Chiesa potrebbe anche schizzare. Ecco perché il Napoli si sta già muovendo. In anticipo e in fretta.