Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Albiol: “Al Bernabeu un clima caldissimo ma noi siamo cresciuti, ce la vogliamo giocare”

Interviste
14 Febbraio 2017 20:16 Di redazione
2'

Così Raul Albiol in conferenza stampa al Bernabeu: “Affrontiamo una squadra fortissima che ha vinto tutto, ma abbiamo una grande possibilità e ce la vogliamo giocare. Sappiamo che dovremo fare quasi tutto alla perfezione per tenere il campo contro i campioni del Mondo. Ma abbiamo un gioco collaudato e dovremo provare a metterlo in campo anche domani.

Ci vorrà tanta concentrazione fino all’ultimo minuto perchè il Real ha campioni di valore assoluto. Ci vorrà carattere e mentalità vincente per provare a tener sempre viva la doppia sfida.

Come si ferma Cristiano Ronaldo? “E’ fortissimo Cristiano ma son fortissimi tutti nel Real. Hanno un collettivo di altissima qualità. Noi dovremo pensare a fermare loro ma anche a giocare come sappiamo. Non abbandoneremo la nostra idea tattica e il nostro modo di esprimerci in campo”

“Neppure un minuto dobbiamo pensare a snaturare il nostro gioco. Il sistema funziona, ci sta dando risultati nel tempo, siamo cresciuti e dobbiamo proseguire su questa strada”.

Quanto può condizionare il clima del Bernabeu?  “E’ uno stadio caldissimo ma noi abbiamo uomini di carattere in rosa, anche quelli più giovani hanno personalità e vogliamo dimostrarlo. Certe partite sono affascinanti e difficili per tutti, non conta solo l’esperienza ma anche la mentalità di una squadra”. (Foto CUOMO). SSC Napoli

LEGGI COMMENTI