Ultimo aggiornamento martedì, 13 novembre 2018 - 20:01

Alciato: “Ancelotti-Napoli: è colpo di fulmine! Il mister ha chiesto un grande acquisto”

News
10 luglio 2018 16:35 Di salvatore brancaccio
2'

Il giornalista della redazione sportiva di SKY, Alessandro Alciato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero.

Alessandro Alciato, giornalista di SKY Sport, è intervenuto a Fuori Gara, trasmissione in onda ogni giorno, dalle 13.30 alle 15, su Radio Punto Zero“Nel mio ultimo libro “Demoni” racconto 13 storie di 13 uomini di calcio e ci tengo a sottolineare, gli uomini, prima ancora che gli sportivi. Il messaggio del libro è molto semplice: chi lotta contro i demoni solitamente resta solo, ma raccontare questi esempi può aiutare a superare la solitudine ed in particolare, che il demone si può sconfiggere. La storia di Quagliarella che conosciamo tutti, è una storia davvero molto forte e drammatica, dalla quale traspare esplicitamente il suo amore per Napoli e per il Napoli ed il desiderio di tornare in maglia azzurra”.

“Credo che De Laurentiis abbia fatto un colpo pazzesco portando Ancelotti a Napoli, in fondo, la sua storia, di calciatore e di allenatore, parla da sola. Carlo è uno dei migliori al mondo e, conoscendolo bene e vedendo le foto di questi giorni, l’ho visto sereno e motivato e, credetemi, è un aspetto da non sottovalutare. Da non sottovalutare anche quella gita in barca a Capri con il presidente azzurro perché, almeno per quanto ne sappia, è la prima volta che succede, quindi è la conferma che quello tra Ancelotti e il Napoli è un vero colpo di fulmine. Non so quanto durerà, ma l’inizio è molto incoraggiante. Ancelotti chiederà, se non l’ha già fatto, un grande colpo prima della chiusura del mercato. Il meglio di Maurizio Sarri me lo immagino proprio al Chelsea, dove è in atto un braccio di ferro clamoroso tra Abramovich e Conte. Sono molto curioso di vedere l’impatto dell’ex allenatore azzurro in un mondo totalmente diverso rispetto a quello italiano e napoletano in particolare. Se Sarri riuscirà ad importare il suo metodo e il suo calcio credo che i tifosi dei blues possano già cominciare a stappare lo champagne”.

fonte: http://www.areanapoli.it/interviste/alciato-ancelotti-napoli-e-colpo-di-fulmine-il-mister-ha-chiesto-un-grande-acquisto_284393.html

Loading...
LEGGI COMMENTI