Allan: “Il Napoli ha uno dei migliori calciatori al mondo, perchè se ne parla poco?”

Allan, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni del portale Ora Bolas: “Sarri lavora molto con la linea difensiva e registra tutto con un drone grazie al quel vediamo e correggiamo i difetti e miglioriamo la struttura della squadra. Per il mister è fondamentale. L’allenatore considera fondamentale avere un’alta linea difensiva. Chi inizia con lui ha bisogno di un po’ di tempo per assimilare, perché i movimenti non sono facili. La mia partenza non è stata così buona, ma mi sono sbloccato ed ho imparato tante cose”.

“Non abbiamo mai cambiato il nostro modo di giocare, sia in casa che in trasferta. Spingiamo sempre la linea difensiva in pressing per avere la palla nella metà campo avversaria. Gestiamo la palla molto bene mantenendo la posizione. Ne vale la pena, naturalmente il merito è anche dei calciatori che lavorano bene. 

Alcuni giocatori che giocano in altri campionati pensano che in Italia sia più facile, ma non è così e poi si rendono conto quanto è difficile. Tutte le squadre sono tattiche e chiuse, si studiano molto, è davvero complicato. Chi viene dal Brasile quindi ha bisogno di imparare molto di più. Non capisco perché si parla così poco di Hamsik. E’ un giocatore meraviglioso, merita più attenzione. È sopra la media, è tra i migliori giocatori del mondo nella sua posizione. È un piacere giocare con lui, spero che possa continuare cosi. I tifosi del Napoli sono molto fanatici, nello stadio e nelle strade. Non vedono l’ora di vedere di nuovo il Napoli campione. Ma il campionato italiano è molto difficile, la Juventus è molto forte. Speriamo di arrivare il più lontano possibile. Napoli merita il titolo, la città merita una festa bellissima”.