Allegri addio, la Juve prepara il super colpo. Conte, Inter e Napoli…
Allegri a fine stagione andrà via dalla Juve. Qualsiasi sia la conclusione della stagione, nonostante i bianconeri siano in corsa sulle tre competizioni. La dirigenza sabauda sonda i profili giusti, tra questi in Serie A ci sono Sousa e Spalletti. Ma il sogno proibito dei bianconeri resta Diego Pablo Simeone. Secondo BeInSports, ci sarebbe già stato un primo contatto esplorativo tra le parti. L’Atletico Madrid non intende liberarlo prima della scadenza del suo contratto, fissata a giugno 2018. Un altro probabile ostacolo potrebbe essere rappresentato dal passato interista dell’argentino, che non ha mai nascosto il desiderio di tornare sulla panchina nerazzurra.
Stesso discorso vale per il tecnico del Chelsea, Conte, cui nome era stato accostato alla panchina nerazzurra proprio nel giorno della trasferta allo Juventus Stadium. In tal caso il tecnico leccese ripercorrerebbe le orme del Trap e di Lippi: quest’ultimo fallì, invece il primo vinse lo scudetto dei record nel 1989 e una Coppa Uefa nel 1991. Il matrimonio resta difficile visto che Antonio vorrebbe giocarsi la Champions con i Blues. A prescindere dai tempi, per i romantici del calcio Conte all’Inter e Simeone alla Juve sono due matrimoni che non s’hanno da fare. Speriamo di non essere smentiti, altrimenti vivremmo in un mondo alla rovescia. Lo riferisce calciomercato.com
Il Napoli, nonostante le tante voci che stanno circolando, dovrebbe continuare ancora con Maurizio Sarri che piace all’estero ma naturalmente anche in Italia dove la Fiorentina farebbe carte false per averlo: ma per i viola è una pista molto complicata.