Allegri: “Higuain mi ha parlato di Napoli, ecco cosa mi ha detto. Stravedo per Callejon, Sarri ha un vantaggio…”
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, in conferenza stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida con il Napoli: “Spesso insistono tutti con il bel gioco a tutti i costi. Lo spettacolo è importante, giocare bene anche, ma non siamo al circo. Vincere è la cosa più importante. Se poi arriva attraverso la gradevolezza tanto di guadagnato”.
Poi un ricordo della sua esperienza da calciatore in azzurro: “Città meravigliosa, ma arrivai in un periodo negativo. Higuain “traditore”? E’ il calcio, siamo dei professionisti. I tifosi gli devono essere riconoscenti, ma anche l’argentino deve essere grato all’ambiente partenopeo. Parlo spesso con lui, mi ha detto che a Napoli è stato benissimo ed è rimasto legato agli azzurri”.
Infine considerazioni tecniche: “Sarri? Sta facendo un ottimo lavoro, il Napoli è stato costruito per arrivare nei primi tre posti. La squadra ha grande tecnica, ma non avendo il centravanti può avere dei vantaggi perchè non danno riferimenti. Stravedo per Callejon, ha conquistato anche la nazionale spagnola facendo grandi cose. Il Napoli può essere pericoloso. Non dovremo concedergli ripartenze che sono la loro forza, dovremo gestire bene la palla e attaccare bene la loro linea difensiva. Ci vorrà grande pazienza, il Napoli può fare male da un momento all’altro”.