Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Allegri sfida il Napoli: “Quest’anno vogliamo arrivare lontano. Il campionato non lo vince il…”

News
21 Settembre 2016 18:12 Di redazione
2'

Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa pre-partita contro il Cagliari, ha sfidato indirettamente il Napoli di Sarri, rilasciando dichiarazioni che non lasciano alcun dubbio interpretativo. Il mister bianconero ha sottolineato che in casa Juve non c’è alcuna crisi, tutto è sotto controllo. Ma non solo: anche i nuovi acquisti sono in piena forma fisica e psicologicamente tranquilli (il riferimento è ovviamente ad Higuain).

Allegri, che si è reso protagonista di una bestemmia soltanto pochi giorni fa, ha lanciato una sfida indiretta agli azzurri, che in questo momento dominano la classifica con 10 punti (3 vittorie e 1 pareggio), mentre la Juve è a 9:

Quest’anno vogliamo migliorarci e arrivare a marzo competitivi in tutte e tre le competizioni. Inter Juve non deve toglierci certezze: questo significherebbe aver sbagliato strada. Il campionato non lo si vince oggi: ci vuole calma, ragionando sugli obiettivi partita per partita. Tutti volevamo 12 punti, ma 9 punti in questa fase della stagione sono giusti, quelli che ci meritiamo. Il Cagliari è una squadra offensiva e con molto entusiasmo: non sarà una partita semplice. Per lottare su tutti i fronti, serve una rosa importante: è impensabile che tutti giochino 50 partite. Siamo solo alla 4ª giornata, con 6 giocatori nuovi: abbiamo tempo e spazio per migliorare il nostro gioco“.

LEGGI COMMENTI