Alvino a CN24: “Un terzino sinistro arriva? No, il mercato del Napoli si può concludere con Zambo Anguissa. Osimhen-Mertens? Qualche rischio c’è”
Il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli Carlo Alvino è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:
“Un terzino sinistro arriva? No, non lasciamo spazio ad acquisti last-minute. L’interesse per Lammers dimostra che il Napoli è attento, ma si può concludere con Zambo Anguissa in entrata. Ahimè, perchè la telenovela del terzino sinistro meritava il lieto fine: sul bilancio del Napoli pesano gli ingaggi di Mario Rui e Ghoulam, mi sento di poter dire a malincuore che l’acquisto del terzino non ci sarà mentre Anguissa è il giocatore che serviva ed il Napoli è stato bravo a portarlo in azzurro.
Bisogna raccontare le storie così come sono, anche quando non fa piacere: io ho fatto una battaglia sul terzino, se ci fosse stata la possibilità di liberarsi di qualcuno allora ci sarebbe stata la chance di effettuare un acquisto. Invece Mario Rui è rimasto qui, e Ghoulam è ancora fermo per infortunio: peccato, perchè a rosa completa qualche sfizio in più il Napoli avrebbe potuto toglierselo, resta Spalletti valore aggiunto in panchina ed una squadra che non è stata smantellata a partire da Koulibaly e Fabian.
Petagna? Io credo che al Napoli avrebbe fatto piacere tenerlo in rosa, c’è il discorso Osimhen in Coppa d’Africa e Mertens post-operazione: qualche rischio c’è, inutile nasconderlo. Avrei fatto di tutto per tenerlo, ma davanti alle scelte dei giocatori ci si arrende e Petagna ha deciso così. Bisogna affidarsi alla bravura di Spalletti nel fare di necessità virtù: non fasciamoci la testa prima ancora di rompercela, però.
Contatto Meret-Buksa? Mi viene da ridere se qualcuno dice che non è fallo, tante volte è capitato di lamentarci sull’intervento del VAR. L’immagine dal basso non lascia dubbi, c’è il contatto tra i due giocatori: Buksa si disinteressa del pallone e commette fallo su Meret, il resto sono chiacchiere che alimentano le polemiche.
Cuadrado contro l’Empoli? Interessante: oggi mi arriva un messaggio che mi accusa di essere fazioso, dicendo che i due falli di Cuadrado ed Osimhen non sono simili. L’errore dell’arbitro che lascia senza parole è nella mancata chiamata arbitrale, che lascia correre. C’è difformità di giudizio negli arbitri e nei commentatori che giustificano il calciatore della Juventus arrampicandosi sugli specchi”
fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/alvino-a-cn24-un-terzino-sinistro-arriva-no-il-mercato-del-napoli-n492630.html?fbclid=IwAR3St9KyVi-htsdQDpWuFBK6E03GZslBPDlOPy70JVNi7-rWoTAapNw9SgM