Ultimo aggiornamento martedì, 18 settembre 2018 - 23:18

[AN] – ADL ha pescato due “jolly” da 10 mln: tutti i nomi per un Napoli da sogno. Sarri in panchina

13 marzo 2018 20:10 Di redazione
3'
advShow(“box-news”)

Nessun acquisto a gennaio, ma De Laurentiis vuole regalare a Sarri una squadra da sogno in vista del prossimo anno, comunque vada a finire la sfida scudetto con la Juventus. Il presidente, che ha già in cassa una notevole somma di danaro da investire, ha pescato a zero euro già due jolly da almeno 10 milioni di valore ciascuno: Younes e Ciciretti. I due talentuosi esterni d’attacco arriveranno a parametro zero e probabilmente saranno ceduti ai club interessati. Dunque circa 20 milioni a cui vanno aggiunti i circa 30 che erano in cassa per gennaio, più gli introiti della Champions e dei diritti tv. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per costruire una squadra ancora più forte passando necessariamente per la conferma dei migliori calciatori attualmente in rosa. 

advShow(“intext”)

Reina, Rafael e Maggio andranno via. Lo spagnolo si è già accordato con il Milan e così Giuntoli a dicembre ha già bloccato Bernd Leno, accordo con il Bayer Leverkusen sulla base di 22 milioni di euro. E’ lui il grande favorito per raccogliere l’eredità di Pepe.

Per quanto riguarda il ruolo di tezino, dovesse partire Ghoulam (destinazione Manchester United), arriverebbe Grimaldo: tutti ricorderanno il blitz di Giuntoli a Lisbona per parlare con il club portoghese (era gennaio). Sulla destra attenzione alla posizione di Hysaj e alla sempre calda pista che porta a Vrsaljko.

A centrocampo trattativa avviatissima per Lucas Torreira, il calciatore ha già detto sì alla proposta quinquennale del club partenopeo. Anche il suo agente ha confermato il buon esisto delle trattative. Clausola rescissoria di 25 milioni di euro da pagare entro il 15 luglio (anche se Ferrero ha chiesto 50 milioni): potrebbe sostituire Diawara, molto apprezzato in Inghilterra e poco utilizzato da Sarri in questa stagione.

Per quanto riguarda l’attacco, conferme quasi certe per Insigne e Callejon, mentre Mertens essere attratto dalle sirene milionarie dei cinesi o di qualche club inglese. De Laurentiis è stuzzicato dall’acquistare un centravanti di spessore internazionale (i sogni sono Benzema o Morata ma c’è anche Simeone). Per il ruolo di esterni d’attacco piacciono tantissimo Chiesa e Denis Suarez, ma il loro costo è molto alto. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

fonte: areanapoli.it (ADL ha pescato due “jolly” da 10 mln: tutti i nomi per un Napoli da sogno. Sarri in panchina)

Loading...
LEGGI COMMENTI