[AN] – Corbo: “Il Napoli come le elezioni, se perdi con la Juve a chi lo racconti? Faccio una previsione”
Antonio Corbo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea e non solo, in onda sulle frequenze di Radio CRC. “Il critico giudica, fa degli apprezzamenti, e non per forza sono contrari. Sul Napoli ho un’idea chiara. Pensando a club azzurro, mi è venuta in mente un’immagine: quella di queste elezioni. Chi vince le elezioni? Chi ha totalizzato il massimo dei punti. Chi invece fa bei comizi ma non ottiene massimo dei punti non vince. Il Napoli ha una grande possibilità. Tra i tifosi vedo scoramento, ma il Napoli può vincere lo scudetto e ha il dovere di lottare fino in fondo”.
advShow(“intext”)
“C’è lo scontro diretto di Torino da giocare. Previsioni? La Juve qualche sconfitta la subisce. L’importante è non avere rimorsi. Se perdi in casa con la Juve, poi a chi lo racconti? Plausi al Napoli per il campionato fin qui fatto, ma Maurizio Sarri non mi è piaciuto quando ha detto la solita storia che la Juve è di un altro pianeta. Sarri deve sapere che la squadra che ha creato merita rispetto, perché tutti i giocatori lo hanno seguito. Con la Roma c’è stata una sconfitta, ma il campionato viene vinto anche da chi subisce un paio di sconfitte. Non capisco la sfiducia dei tifosi. Il pubblico però è maturo, come mostrato dall’applauso finale contro la Roma. Purtroppo a Napoli, dispiace dirlo, lo dico con dispiacere, si sono vinti pochi scudetti, quindi c’è inesperienza da parte di tutto l’ambiente. Il Napoli è in corsa per lo scudetto e mai come questo anno lo può vincere. Non capisco la sfiducia”.
fonte: areanapoli.it (Corbo: “Il Napoli come le elezioni, se perdi con la Juve a chi lo racconti? Faccio una previsione”)