[AN] – Cos’è il Sarrismo? La bellissima definizione: “E’ vento di cambiamento, un sogno che…”

advShow(“box-news”)

Spopola sui social una bella definizione del Sarrismo firmata da Jacopo Ottenga che si è interrogato sul significato di questa straordinaria corrente filosofico-calcistica. “Che cos’è il Sarrismo?  Il Sarrismo è Trasgressione. È indossare una tuta stropicciata, mordicchiare nervosamente il filtro di una sigaretta, è non essere democristiani, è un “cazzo” pronunciato senza remore, il ripudio della cultura dell’apparire, l’esaltazione della pura essenza. Che cos’è il Sarrismo? Il Sarrismo è Perfezione. È Koulibaly che cancella dal vocabolario il verbo “spazzare”, è Jorginho che sa sempre cosa fare, è un lampo di genio di Mertens, una verticalizzazione di Insigne, un taglio di Callejon che ti aspetti ma non riesci a prevenire. È uno schema su calcio piazzato, è la linea a quattro di difesa che si muove all’unisono, una triangolazione che lascia basiti, una sinfonia che apre e chiude le maglie avversarie come fossero il mantice di una fisarmonica. 

advShow(“intext”)

Il Sarrismo è Rivoluzione, vento di cambiamento, è l’idea di costruire un nuovo calcio sulla completa e ben visibile rovina del vecchio. 

Il Sarrismo è una filosofia di vita, la ricerca ostinata della Bellezza. È anteporre il percorso al traguardo, il gioco al risultato. È guardare lontano confidando nel lavoro del collettivo, accettare il rischio dell’incompiutezza per inseguire un fine più alto, quasi trascendente. 

Che cos’è il Sarrismo? 

Il Sarrismo è un sogno, che prescinde da tempo, spazio e condizioni. 

Il Sarrismo è il sogno che si è imposto alle intenzioni.

 E il sogno passa anche da serate come questa…”

fonte: areanapoli.it (Cos’è il Sarrismo? La bellissima definizione: “E’ vento di cambiamento, un sogno che…”)