[AN] – Diawara non si riscatta, voti impietosi dei quotidiani: solo TuttoSport “salva” il centrocampista
Il centrocampista del Napoli, Amadou Diawara, fu uno dei più criticati nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League che il Napoli perse 1-3 contro il Lipsia al San Paolo. Il calciatore, infatti, fu protagonista di almeno un paio di errori importanti che spianarono la strada ai tedeschi verso il successo finale. Diawara non si è riscattato in Germania. Secondo quanto riportano diversi giornali, l’ex Bologna è stato uno dei peggiori in campo.
advShow(“intext”)
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport lo boccia con un cinque in pagella: “Delude parecchio. Sbaglia tanto in fase di appoggio, è sembrato svogliato“. Stesso voto per Il Mattino: “Sembra quasi uno capitato per caso. Poco autorevole, cosa gravissima per chi gioca nel suo ruolo. Ogni volta che gli capita il pallone tra i piedi non sa mai cosa fare, cosa che lo spinge spesso a fare la cosa sbagliata. Le due punte del Lipsia hanno inizialmente il compito di rompere il suo fraseggio, ma capiscono che possono anche lasciarlo per i fatti suoi”. Solo TuttoSport salva il centrocampista con una risicata sufficienza: “Svolge il compitino senza riuscire a dare le giuste accelerazioni”.
fonte: areanapoli.it (Diawara non si riscatta, voti impietosi dei quotidiani: solo TuttoSport “salva” il centrocampista)