[AN] – Fedele è una furia: “Napoli, che figuraccia! Colpa di Sarri, ho tre domande per lui”

advShow(“box-news”)

Enrico Fedele, sulle pagine del Roma, ha commentato la sconfitta del Napoli contro il Lipsia: “Che figuraccia. Una grande figuraccia che la capolista del campionato italiano, apprezzata da tutto il calcio internazionale, non doveva assolutamente fare. Il Napoli non meritava di essere deriso in questo modo. È stato un grave errore snobbare la competizione continentale sin dalla vigilia con dichiarazioni di resa da parte soprattutto dell’allenatore, a cui voglio rivolgere tre domande.

advShow(“intext”)

Primo, perché non far giocare subito la squadra titolare, con la sola sostituzione di Mertens squalificato, programmando l’inserimento delle riserve nella seconda parte dell’incontro? In effetti si è ripetuto lo stesso errore commesso nella gara di Coppa Italia al San Paolo con l’Atalanta. 

Secondo: perché schierare tanti giocatori fuori ruolo? Hysaj a sinistra, Zielinski sulla fascia al posto di Insigne, dove non ha mai reso bene, e Callejon al centro dell’attacco. Terzo: perché continuare ad utilizzare Ounas in un ruolo non suo? Il ragazzino andrebbe utilizzato come sostituto di Insigne o al massimo di Mertens, certamente non di Callejon. Sono errori che fanno male al presente ma preoccupano per il futuro. 

fonte: areanapoli.it (Fedele è una furia: “Napoli, che figuraccia! Colpa di Sarri, ho tre domande per lui”)