[AN] – Il Napoli scopre un tesoro, plusvalenze mostruose per 4 calciatori: cifre e dettagli

advShow(“box-news”)

Non solo i record sul campo. Il Napoli conquista anche le classifiche delle plusvalenze. Ha un tesoro in cassaforte Aurelio De Laurentiis. Secondo uno studio del Cies, che ha effettuato una indagine sul valore attuale dei calciatori, quattro azzurri valgono molto ma molto di più rispetto alla cifra che sono stati pagati. A rientrare nella classifica delle prime 50 plusvalenze potenziali ci sono Lorenzo Insigne, Dries Mertens, Kalidou Koulibaly e Elseid Hysaj. A prescindere dalle qualità dei diretti interessati – scrive Salvatore Caiazza sul quotidiano ROMA – il merito di questa esplosione di valore è dovuta anche al lavoro di Maurizio Sarri che nel corso degli ultimi anni ha saputo far giocare al massimo i giocatori in questione. Il tecnico ha rivalutato una rosa che dopo l’addio di Benitez sembrava dover essere rivoluzionata. Poi è arrivato il sor Maurizio e sono cambiate tante cose. Basti pensare che Higuaìn, comprato a quaranta milioni, è stato ceduto con una clausola rescissoria di 90 milioni. Una cifra blu che ha permesso a De Laurentiis di fare grandi investimenti.

advShow(“intext”)

INSIGNE TOP TEN. Essendo un elemento del settore giovanile, il Magnifico è all’ottavo posto di questa graduatoria del Cies. Praticamente il costo è stato 0 e considerato che il valore attuale è di 105 milioni, la plus valenza è esagerata. Un esplosione non da poco per questo ragazzo di Frattaminore che quando era molto piccolo venne scartato dalle grandi. Poi il Napoli puntò su di lui e nel corso degli anni è cresciuto moltissimo. Al punto di potersi permettere di stare assieme a grandissimi campioni come Harry Kane, Lionel Messi, Antoine Griezmann etc etc.

DRIES VENTESIMO. Rispetto ad Insigne il bomber Mertens è più vecchio ma il boom in fase realizzativa dell’ultimo anno e mezzo lo ha fatto balzare molto in alto a livello di valore. Quando De Laurentiis lo acquistò per farlo giocare con il Napoli di Benitez dovette sborsare 7 milioni di euro, oggi ne vale 80 in più. Un rincaro non da poco per il puntero fiammingo. Naturalmente il club azzurro non incasserebbe mai tutti questi soldi ma di sicuro c’è da essere soddisfatti per come è stato considerato. Dries ha una clausola rescissoria che vale solo per la Cina addirittura. E quindi se proprio dovesse partire se ne andrà in Oriente.

IL MURO KALIDOU. In questa speciale classifica di plusvalenze non poteva mancare uno dei difensori più forti al mondo. Koulibaly è 27esimo perché dai sette milioni pagati oggi chi lo vuole deve arrivare a 76. Su di lui c’è il Chelsea che addirittura potrebbe arrivare a 80 milioni. Tra i tanti giocatori forti che ha il Napoli potrebbe essere proprio lui quello da sacrificare per aumentare le casse azzurre. Naturalmente questi soldi poi dovrebbero servire per rinforzare ancora di più la rosa.

IL “VECCHIO” ALBANESE. Il giocatore che si trova al 34esimo posto è Elseid Hysaj. Il terzino destro ha una clausola rescissoria di 50 milioni che vale solo per l’estero. Secondo il Cies, però, dovrebbe costare 62 milioni. Una cifra blu rispetto all’esborso di 6 milioni fatto tre anni fa all’Empoli. Elseid è il più giovani di tutti gli altri tre. Ha solo 24 anni e quindi un futuro incredibile davanti. Al momento ha un rinnovo fino al 2020 che potrebbe essere allungato. Ma non è detto. Anche perché le richieste per lui ci sono eccome. A prescindere da tutto, se il Napoli dovesse vincere lo scudetto lasciando indietro la Juventus il valore totale di tutta la rosa aumenterebbe e di conseguenza anche quello dei quattro azzurri che oggi farebbe arricchire non poco don Aurelio.

fonte: areanapoli.it (Il Napoli scopre un tesoro, plusvalenze mostruose per 4 calciatori: cifre e dettagli)