Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[AN] – Inter-Napoli, pagelle: Insigne presuntuoso, Callejon e Allan non girano, Hamsik spento

11 Marzo 2018 22:10 Di redazione
4'
advShow(“box-news”)

Il Napoli non va oltre lo 0-0 a San Siro e ora la Juventus avrà l’occasione, contro l’Atalanta, di allungare a +4 in classifica. Partita con troppi errori da parte degli azzurri che non sono riusciti a sfondare il catenaccio preparato da Spalletti.

Reina: 6. Sbaglia un appoggio con i piedi e questa è già una notizia, ma poi assicura chiusure da libero. Salvato dal palo sul colpo di testa di Skriniar.

advShow(“intext”)

Hysaj: 6. Duello a viso aperto con Perisic che viene anticipato in più di una circostanza. Utilizza tutti i mezzi a sua disposizione tra fisico e giocate d’astuzia. In avanscoperta non incide.

Albiol: 6. Calma, presenza fisica e serenità: spazza l’area e chiude su Icardi che viene praticamente annullato. Poche sbavature e un giallo assurdo che Orsato dovrà spiegare. Ottime le regie.

Koulibaly: 6. Brutto errore difensivo quando serve il pallone a Perisic, ma poi risolve svettando di testa. Chiude gli attacchi nerazzurri con grande attenzione ed imposta spesso la manovra da dietro. Leggero calo di forma.

Rui: 6. Inizia con il peso mentale di dover riscattare la brutta prestazione contro la Roma. Chiude con puntualità su Candreva ed accompagna la manovra offensiva con qualche sovrapposizione pericolosa. Non mancano errori in marcatura e nell’ultimo passaggio.

Allan: 6-. Sufficienza di stima e per il solito impegno: lotta come un leone spingendosi in avanti a testa bassa, ma negli ultimi venti metri ne indovina pochissime. (dal 88’ Rog s.v. Pochi minuti per incidere).

Jorginho: 6,5. Gioca ad un tocco appoggiandosi sempre sul compagno più vicino. Metronomo impeccabile quando detta i tempi dell’azione. In una serata con tanti errori, è uno di quelli che sbaglia meno.

Hamsik: 5. Sempre alla ricerca dello spazio in cui inserirsi, ma non lo trova quasi mai. Un paio di errori banali tra i tanti palloni giocati, tuttavia non illumina mai nessuno, nemmeno se stesso. (Dal 70’ Zielinski: 6. si presenta con un errore, ma poi prende le misure e si inserisce nello scacchiere tattico pur senza fare la differenza).

Callejon: 6-. Tende a stare largo, ma finisce troppe volte fuori dal gioco. Quando si avvicina a Mertens duetta con lui in area e diventa più pericoloso. Gli manca la giocata risolutiva.

Mertens: 6. Un po’ troppo isolato sbatte spesso sul muro difensivo nerazzurro. Quando le squadre si allungano trova più spazio cercando ora il tiro, ora il compagno meglio posizionato. Poco aiutato. (Dall’85’ Milik s.v.: pochi minuti a disposizione per mettersi in mostra).

Insigne: 6. Un gran tiro a giro che esce di poco con Handanovic in ritardo, qualche tentativo di assist, ma poi quel gol divorato quando tenta il cucchiaio davanti ad Handanovic con assurda presunzione. Quando imparerà che viene prima la giocata efficace e poi tutto il resto? Immaturo.

Sarri: 6. Grande possesso del pallone ma poche poche occasioni da gol e qualche errore di troppo. Quello che sembra mancare è la soluzione alternativa ed anche i cambi di uomini sono solo ruolo per ruolo. Dopo lo scivolone con la Roma serviva una vittoria per rilanciarsi: l’impegno non è mancato, è mancata un po’ la testa con giocate frettolose.

fonte: areanapoli.it (Inter-Napoli, pagelle: Insigne presuntuoso, Callejon e Allan non girano, Hamsik spento)

LEGGI COMMENTI