[AN] – Ipotesi fantasiosa: “Cacciate Ventura, Sarri ct, ecco come potrebbe essere la sua Nazionale”

advShow(“box-news”)

La prestazione negativa della Nazionale di Ventura contro la Macedonia ha fatto discutere, c’è chi chiede persino la sua testa a favore di Maurizio Sarri commissario tecnico, ma l’ipotesi è del tutto fantasiosa. Ecco la clamorosa ipotesi rilanciata da calciomercato.com: “Dopo l’indecente prestazione contro la Macedonia, tutti hanno capito che la nostra nazionale ha grandi problemi strutturali. Il primo uomo da cacciare è il nostro CT Ventura, dopo il suo esonero si potrebbe attuare una Rivoluzione Nazionale. 

Dopo un’eventuale vittoria del tricolore a Napoli, cosa dovrebbe fare ancora Mister Sarri a Napoli? Niente. Quindi potrebbe approdare nella panchina dell’Italia, Sarri porterebbe qualcosa in più alla nostra nazionale. Ecco un possibile 11 con il mister toscano in panchina: Modulo: 4-3-3 

Portiere: Gianluigi Donnarumma. Gigio è il presente e il futuro dell’Italia, le ultime prestazioni non conviventi di Buffon avvicinano sempre di più il baby-portiere alla maglia da titolare ( possibilmente dopo il Mondiale).

Centrali: Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Bonny e Chiello sono due garanzie della nostra nazionale, entrambi si complementano. Nel gioco di Sarri Bonucci farebbe il Koulibaly, cioé il primo regista della squadra, mentre Chiello farebbe Albiol, cioé il difensore puro e  bravo nella marcatura.

Terzini: Andrea Conti e Alessandro Florenzi. Conti è uno dei migliori giovani terzini d’Europa, Florenzi nonostante tutti gli infortuni rimane uno dei migliori terzini dell’Europa. Entrambi rispecchiano il terzino perfetto di Sarri cioé molto offensivi e molto veloci.

Centrocampisti: Marco Verratti, Marco Parolo e Roberto Gagliardini. Il centrocampista del Psg è uno dei migliori registi in circolazione e sarebbe il perfetto uomo davanti alla difesa per Sarri. Parolo con la Lazio sta dimostrando di meritarsi la Nazionale lui come Gagliardini sono i due centrocampisti tipo di Sarri perché bravi ad inserirsi. 

Attaccanti: Lorenzo Insigne, Ciro Immobile e Sebastian Giovinco. Insigne e Immobile sono due garanzie del nostro campionato con Verratti andrebbero a riformare il trio che fece sognare Pescara. Giovinco si merita la Nazionale per quanto fatto vedere in due anni a Toronto. 

Insomma, ripartendo da un guru del pallone come Mister Sarri e un mix di giovani e veterani si può rifondare la nostra Nazionale”. 

fonte: areanapoli.it (Ipotesi fantasiosa: “Cacciate Ventura, Sarri ct, ecco come potrebbe essere la sua Nazionale”)