[AN] – Marchetti: “Il Napoli ha perso, ma è più in forma della Juve. Avete visto Higuain?”
Luca Marchetti, giornalista Sky, nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com, mette in evidenza le partite di Champions di Sarri e Allegri: “Del Napoli si è detto molto, probabilmente tutto. Obiettivamente la prima mezz’ora è stata devastante in tutti i sensi. Ma bisogna fare un’ulteriore considerazione: la qualità del gioco di Sarri non ha avuto il grande merito di avvicinare due pianeti che viaggiano a distanze siderali, ancora. Pensate soltanto che per costruire questo City nel corso degli anni sono stati spesi per i cartellini 853 milioni. Per costruire questo Napoli il presidente De Laurentiis ha speso 240 milioni. Bravissimi dunque tutti gli interpreti a rendere umani i 610 milioni di differenza nella spesa. E direi che non sono proprio pochi, tanto più che secondo playratings, comunque la differenza è ancora molto alta, fra le valutazioni attuali di mercato dei giocatori in rosa. Per comprare tutti i giocatori del City servirebbero 564,4 milioni di euro, per comprare quelli del Napoli poco meno di 410. Ecco perché il Napoli, nonostante la sconfitta deve essere contento della prestazione, dei complimenti (non ruffiani) di Guardiola e del processo di crescita che sta attraversando. Anche perché pur perdendo il Napoli ha dimostrato di essere in forma. Di non temere l’avversario più forte e un palcoscenico di prima grandezza. Mentre la Juve, pur vincendo, non ha ancora pienamente convinto. Ci si aspettava una serata di gloria, di rivalsa per Higuain e Dybala. Invece i due sembra che abbiano girato un po’ a vuoto. Non sono riusciti a graffiare come avrebbero voluto. Qualche guizzo sì. Ma senza essere decisivi. La Juve senza nessun nuovo acquisto in campo fa fatica”.
fonte: areanapoli.it (Marchetti: “Il Napoli ha perso, ma è più in forma della Juve. Avete visto Higuain?”)