[AN] – Moggi in tribunale: testimone in un processo per esorcismo e abuso su minori!

advShow(“box-news”)

Luciano Moggi chiamato a testimoniare dalla Procura. Il perché lo spiega dattagliatamente Il Mattino: “Dopo l’interrogatorio del vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, e dell’esorcista Carlo Dell’Aversano, i pm puntano ai vip. Don Michele Barone era ospite fisso in tv e lo si è visto spesso insieme a Claudia Koll e Sara Tommasi. I nomi delle due soubrette potrebbero a breve entrare nella lista dei testimoni, ma al momento la convocazione di cui si ha notizia è una, ed è quella di Luciano Moggi. L’ex direttore generale della Juventus entra in questa storia perché lo tira dentro proprio Barone”.

advShow(“intext”)

“In una delle innumerevoli interviste rilasciate nel corso degli anni, il sacerdote di Casapesenna, cugino omonimo di un camorrista oggi pentito, dichiarò infatti ad Affari Italiani: «Nel 2004 ho conosciuto il direttore generale della Juventus Luciano Moggi. Ci siamo conosciuti al Santuario del Divino Amore e lì è nato un rapporto d’amicizia molto stretto tra me e lui, tanto che ogni volta in cui c’erano le partite, qualche ritiro, qualche situazione particolare per la squadra, era sempre disposto a invitarmi. Voleva che andassi lì a fare una preghiera per i calciatori, seguirli spiritualmente». L’intervista in questione fu rilasciata nel 2012. Quel legame, però, secondo la procura è andato avanti e sentire Moggi e gli altri personaggi famosi in qualità di testimoni potrebbe contribuire a delineare la reale dimensione degli affari che il sacerdote avrebbe gestito nel corso del tempo e non solo in Campania”.

L’accusa riguarderebbe degli abusi su una 14enne. Che sarebbe stata “picchiata, sfigurata, denutrita e tenuta in uno sgabuzzino per mesi. Portata in pellegrinaggio a Medjugorie legata con un collare. Un incubo al quale hanno contribuito anche i genitori della minorenne, in un primo momento finiti agli arresti e poi colpiti dal divieto di  avvicinamento alla figlia e alla sospensione della podestà genitoriale”. Luciano Moggi, ovviamente, non ha parte attiva in questa storia. Ma sarà convocato, evidentemente, per fare maggiore chiarezza.

fonte: areanapoli.it (Moggi in tribunale: testimone in un processo per esorcismo e abuso su minori!)