[AN] – PAGELLE MEDIASET – Male Mertens, Zielinski ci capisce poco. Cinque azzurri bocciati

advShow(“box-news”)

Nella terza giornata della fase a gironi di Champions, il Napoli perde in casa del Manchester City e resta fermo a tre punti, a -3 dallo Shakhtar che supera il Feyenoord. La squadra di Sarri è piegata 2-1 dagli inglesi, che nel primo tempo volano sul 2-0 grazie a Sterling (9′) e Gabriel Jesus (13′). Mertens ha la chance per riaprire la gara, ma al 38′ si fa parare un rigore. Nella ripresa, con un altro penalty, accorcia le distanze Diawara (73′). Ecco i voti di SportMediaset.it:

LE PAGELLE

Mertens 5 – Troppa fretta con la palla tra i piedi e troppo egoista in qualche circostanza, quando scaricare sui compagni sarebbe stata la soluzione migliore per fare male. Calcia malissimo il rigore parato da Ederson.
Zielinski 5 – Nel primo tempo ci capisce molto poco in mezzo al campo contro David Silva. Difende male e si propone meno rispetto al solito, va un po’ meglio nella ripresa come per il resto della squadra.
Ghoulam 6,5 – Contiene la corsa di Sterling e spinge ogni volta che può. E’ bravo a procurarsi il rigore che riapre la partita.
Diawara 6,5 – Malissimo nel primo tempo, quando è spesso fuori posizione e non riesce a fare ripartire l’azione con rapidità. Ripresa di personalità, dagli 11 metri è glaciale.
Gabriel Jesus 7 – Rapido, elettrico, vivo. Segna ma potrebbe fare meglio sotto porta, dove fallisce qualche buona chance. I suoi movimenti sono comunque essenziali per la manovra del City.
David Silva 7 – Orienta subito la gara con la splendida azione da cui nasce l’1-0. Disegna calcio con una qualità eccellente.

Manchester City (4-3-3): Ederson 7; Walker 5,5, Stones 6,5, Otamendi 6,5, Delph 5,5; De Bruyne 6,5, Fernandinho 6, David Silva 7 (36′ st Gundogan sv); Sterling 6,5 (25′ st Bernardo Silva 6), Gabriel Jesus 7 (42′ st Danilo sv), Sanè 6,5. All.: Guardiola 6,5

Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 5 (25′ st Maggio 6), Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6,5; Zielinski 5, Diawara 6,5, Hamsik 5,5 (33′ st Ounas sv); Callejon 6, Mertens 5, Insigne 5,5 (11′ st Allan 6,5). All.: Sarri 6

fonte: areanapoli.it (PAGELLE MEDIASET – Male Mertens, Zielinski ci capisce poco. Cinque azzurri bocciati)