[AN] – PAGELLE MEDIASET – Si salvano solo tre azzurri. Disastro Rui, Insigne con il freno a mano
Il cammino del Napoli in Europa League si è decisamente complicato dopo la gara d’andata dei sedicesimi di finale. Gli azzurri di Sarri sono stati rimontati e battuti 1-3 al San Paolo dai tedeschi dell’RB Lipsia, in un match giocato sottotono e condizionato dal turnover. Al vantaggio del Napoli firmato da Ounas con un diagonale preciso, hanno risposto prima Werner (2) e poi Bruma a conclusione di un contropiede. Ora servirà l’impresa in Germania. Ecco i voti di SportMediaset.it:
advShow(“intext”)
LE PAGELLE
Ounas 6 – Il primo gol in azzurro gli vale la sufficienza, ma è l’unica giocata giusta in una partita complicata anche dal contesto. Confuso e confusionario nel primo tempo.
Insigne 5 – Entra nel secondo tempo, ma gioca col freno a mano tirato. Non prova la giocata, non tenta lo scatto. Fotografia perfetta dell’approccio alla sfida degli azzurri.
Poulsen 7 – Partita di sostanza del centravanti. Si sobbarca tutto il lavoro sporco, giocando di qualità ma anche di fisico. Non segna, ma fa segnare.
Werner 7,5 – Doppietta e altra griffe sul calcio europeo. Sotto porta è letale e anche la difesa del Napoli se n’è accorta.
Mario Rui 5 – Dalla sua parte passano come e quando vogliono. Non entra bene in partita.
Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Maggio 5,5, Tonelli 5, Koulibaly 5, Hysaj 5,5 (8′ st Mario Rui 5); Rog 5,5, Diawara 5, Hamsik 5 (8′ st Insigne 5); Ounas 6 (15′ st Allan 5), Callejon 5,5, Zielinski 6. A disp.: Sepe, Rafael, Albiol, Jorginho. All.: Sarri 5.
RB Lipsia (4-4-2): Gulacsi 6; Laimer 6,5, Orban 6, Upamecano 5,5, Klostermann 6; Sabitzer 6, Kampl 6,5, Keita 6,5 (41′ st Demme sv), Bruma 6,5 (34′ st Forsberg 6,5); Poulsen 7 (36′ st Augustin sv), Werner 7,5. A disp.: Mvogo, Konatè, Bernardo, Kaiser. All.: Hasenhuttl 7.
fonte: areanapoli.it (PAGELLE MEDIASET – Si salvano solo tre azzurri. Disastro Rui, Insigne con il freno a mano)