[AN] – Pellegrini demolisce la Spal: “Questa non è la B!” e sul Napoli: “Albiol è la mente ma non il braccio”
L’ex calciatore Luca Pellegrini, oggi commentatore sportivo per Sky Sport, ha espresso alcune considerazioni ai microfoni dell’emittente satellitare dicendo la sua sulla prestazione degli azzurri nella partita di Serie A contro la SPAL: “I giocatori ospiti non capivano che sugli uno-due non devono seguire la palla: la palla da sola non va in porta, ci va l’uomo. SPAL spaccata in due tronconi: metà campo e attacco in pressing, difesa bassa. Serviva una squadra più compatta e corta. La Serie A è una cosa, la B un’altra. Non a caso le prime della ‘Cadetteria’ dell’anno scorso sono le ultime in A quest’anno”.
advShow(“intext”)
“Un Napoli martellante nel primo tempo. Ci avete fatto caso a come il Napoli, più si stringe lo spazio, e più gioca di prima? Fraseggia largo nella metà campo, poi negli ultimi trenta metri gioca tutto di prima intenzione, in modo velocissimo, ad un solo tocco. Raul Albiol è la mente, il braccio è il suo compagno di reparto”.
fonte: areanapoli.it (Pellegrini demolisce la Spal: “Questa non è la B!” e sul Napoli: “Albiol è la mente ma non il braccio”)