[AN] – REPUBBLICA – Hanno spento il VAR! Fine delle certezze sul calcio trasparente, decisione della Uefa
Duro editoriale apparso quest’oggi sul quotidiano Repubblica in relazione alla moviola in campo: “Hanno spento il Var, la fine delle certezze sul calcio trasparente. La Uefa ne ha escluso l’uso in Champions, in Premier prendono tempo e in Serie A gli arbitri hanno ridotto il ricorso al monitor. Conseguenza? Gli errori sono aumentati e soprattutto le polemiche, specialmente negli ultimi due mesi”.
advShow(“intext”)
Non si placano le polemiche nemmeno in Serie A dopo l’ennesimo episodio dubbio: all’Olimpico di Roma, nel corso di Lazio-Juve, è stato negato un calcio di rigore ai padroni di casa e l’arbitro Banti ha deciso di non fare ricorso al VAR. Ancora veleni, ma il problema inizia ad essere serio e globale.
fonte: areanapoli.it (REPUBBLICA – Hanno spento il VAR! Fine delle certezze sul calcio trasparente, decisione della Uefa)