[AN] – Sarri: “E’ sempre 8-1 per la Juve! Buona gara contro il Cagliari. Allan in crescita”

advShow(“box-news”)

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa dopo la netta vittoria contro il Cagliari. “Juventus? Abbiamo fatto 6 gare di fila dopo di loro, credo non cambierà niente anche per loro. E’ una squadra talmente forte anche a livello mentale che non cambierà nulla, noi avremmo dovuto giocare 9 volte dopo di loro, il caso ha voluto che una la faranno dopo ma è sempre un 8-1. Loro sono abituati poi a vincere, la nostra solidità è un po’ meno nota”.

advShow(“intext”)

“La gara contro il Cagliari? Fino al 2-0 non è stata una gara facile, loro sono una squadra fisica e potevano metterci in difficoltà in area. Siamo stati bravi a riportare la gara sul palleggio. Il finale lascia pensare ad una gara semplice, ma lo è diventata solo dopo il 2-0. Buona partita, ma possiamo fare di più”.

“L’eliminazione dall’Europa è un vantaggio? Sì perchè siamo andati in Lipsia in 18, tutti quelli che avevamo a disposizione. Puo’ essere uno svantaggio perchè alcuni che contiamo di recuperare avrebbe avuto spazio per tornare al top della forma. Allan? Sta crescendo da tre anni. Non lascia la sensazione di aver raggiunto l’apice, continua a crescere ogni mese. Sta diventando di livello europeo, recupera palla ma ha messo su qualità. Se ha ancora margini è tanta roba”.

“Napoli quasi imbattibile in trasferta? I nostri numeri in casa e fuori non hanno grande differenza come gol presi e subiti. Abbiamo una sconfitta in casa, per quello, ma comunque in una gara con 87% di supremazia territoriale”.

“Sul +4 prima di Lazio-Juve e Napoli-Roma? Temevo il giocare dopo, ma oggi per esempio ho temuto che ci mancasse qualcosa dopo il loro rinvio. Come la giri giri ci sono vari risvolti. Mi dispiaceva le 9 volte prima di loro, poteva essere un 8-1, 7-2 perchè è vero che hanno la Champions”.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=67ydTKUOnOc&w=560&h=315]

fonte: areanapoli.it (Sarri: “E’ sempre 8-1 per la Juve! Buona gara contro il Cagliari. Allan in crescita”)