[AN] – Torino, dramma Belotti: si teme un lungo stop. In Nazionale convocato un giocatore del Napoli?
Minuto 81, Torino-Verona. Andrea Belotti cade in un contrasto, si porta le mani al viso ed esce in barella. All’inizio si teme il peggio, poi torna in panchina con la borsa del ghiaccio sul ginocchio e strappa un sorriso forzato. Poi subito al Cto, il Centro Traumatologico di Torino, per i primi esami.
LA PRIMA DIAGNOSI – Il giorno fondamentale sarà oggi. Ma già ieri gli esami hanno dato i primi esiti: gli accertamenti a caldo hanno evenziato un trauma contusivo e distorsivo. In questo caso è decisivo capire se c’è o meno l’interessamento dei legamenti del ginocchio. Bisognerà aspettare gli accertamenti a freddo, in giornata. Secondo la Gazzetta dello Sport, lo stop può essere quindi di tre settimane o di tre mesi, a seconda della diagnosi finale.
IL RISCHIO – Ovviamente il Torino si augura che sia solo una distorsione, senza interessamento dei legamenti: in questo caso può tornare entro un paio di settimane, massimo tre. La sosta aiuta. Sicuramente, secondo la Gazzetta, salterà la Nazionale (al suo posto Roberto Inglese di proprietà del Napoli), quindi questi sono i tempi minimi. Ma la società teme ancora che possa essere un lungo stop, nonostante l’ottimismo che filtra c’è ancora questo rischio che sono gli esami di oggi possono scongiurare.
fonte: areanapoli.it (Torino, dramma Belotti: si teme un lungo stop. In Nazionale convocato un giocatore del Napoli?)