[AN] – Tragedia Astori, richiesta ai giornalisti: “Non fate pagelle!”, dubbio Gazzetta e non solo…
Domani Fiorentina e Benevento torneranno in campo al Franchi a pochi giorni dai funerali di Davide Astori. Come evidenzia Premium Sport hd, per i giocatori non sarà facile giocare, così come per i giornalisti non sarà facile dare giudizi obiettivi e così l’Associazione stampa e giornalisti ha lanciato un appello a tutte le testate: niente pagelle.
“In considerazione della particolarissima atmosfera che regnerà l’11 marzo allo stadio Franchi di Firenze per Fiorentina-Benevento, dopo la scomparsa di Davide Astori, il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi (Ussi) e l’Associazione Stampa Toscana, ferma restando come sempre la completa autonomia di direttori e capi servizio, invitano i colleghi e tutte le testate a non compilare, per questa volta, le pagelle sul rendimento in campo dei giocatori.
Ussi e Ast – recita ancora il comunicato ufficiale – sono sicuri che tutti comprenderanno lo spirito dell’iniziativa che intende solo sottolineare il momento delicatissimo che vivono la Fiorentina e Firenze, evitando di giudicare chi scenderà in campo con il lutto nel cuore oltre che sulla maglia”.
Non è ancora chiaro quali testate aderiranno all’iniziativa, ma la risposta dovrebbe arrivare a breve. Gazzetta e Fantagazzetta non hanno ancora preso una posizione, ma se dovessero accettare per il Fantacalcio si andrebbe verso il 6 politico a tutti i giocatori con l’aggiunta di eventuali bonus o malus.
advShow(“intext”)
fonte: areanapoli.it (Tragedia Astori, richiesta ai giornalisti: “Non fate pagelle!”, dubbio Gazzetta e non solo…)