Ancelotti: “Higuain? Non riuscii a convincerlo a restare al Real, scelse il Napoli! 90 milioni? Pagato il giusto”
Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco, ha rilasciato un’intervista esclusiva sulle pagine di Tuttosport. Ecco alcuni stralci: A inizio 2016 disse che le serebbe piaciuto riallenare Higuain, che a Madrid si è gustato per poche settimane durante il ritiro estivo del 2013. «Non riuscii a convincerlo a restare a Madrid, voleva giocare con continuità e scelse il Napoli».
La Juventus ha speso 90 milioni per comprarlo: ora sarà difficile per qualsiasi big spendere di più per il Pipita… «Il prezzo che lo ha pagato la Juventus ci sta: i grandi giocatori costano. E Gonzalo è il miglior centravanti assieme a Suarez e Lewandowski».
Lewandowski, al di là dei gol, che tipo è? «E’ un giocatore serio. Non il tipo che si mette a fare battute, seppur abbia ottime relazioni all’interno dello spogliatoio. Sta facendo molto bene, segna con una continuità impressionante. E’ determinato».
Vedremo mai il bomber polacco in Italia? «E’ una bandiera del Bayern Monaco, mi sembra difficile. Ma nel calcio mai dire mai su nulla».
Tornando a Higuain: si aspetta che segni tanto come al Napoli? «Non è quello l’importante. Conta che giochi con e per la squadra, i gol sono la conseguenza. Parliamo di un grande bomber».