Ancelotti: “Napoli bellissimo da vedere, ammiro Sarri. Il Real dovrà sudare per passare”
Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni stralci: La nostra Serie A? «Non mi perdo una giornata. Fa parte del mio lavoro essere documentato e informato. Leggo che non c’è spettacolo, e può essere vero, ma il calcio italiano ha sempre avuto, e sempre avrà, il suo punto di forza nella tattica. Affrontare un’italiana è sempre un problema, credetemi».
Le piace il Napoli di Sarri? «Moltissimo. Giocano a memoria, ammiro molto il lavoro di Sarri. A tratti sono davvero bellissimi da vedere. Adesso si troveranno di fronte il Real Madrid e sarà una sfida bollente».
Il Real è strafavorito, sulla carta non c’è partita. «Io sulla carta non ho mai vinto, né da giocatore, né da allenatore. I successi vanno conquistati sul campo e vi dico che il Real, per andare avanti, dovrà sudare parecchio. Come tutti, del resto».
Lo scudetto, secondo lei, l’ha già in tasca la Juve? «E’ la squadra più forte, lo ha dimostrato. Ha battuto il Napoli e la Roma. E’ vero che ha avuto qualche battuta d’arresto, ma ci può stare».