Ultimo aggiornamento sabato, 13 Luglio 2019 - 16:45

Ancelotti sullo scudetto: “L’egemonia Juve finirà, verranno fuori anche le milanesi. Noi dovremo essere i primi ad approfittarne”

News
28 Marzo 2019 12:28 Di salvatore brancaccio
1'

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Repubblica. Eccone un estratto:

“Nessuno aveva mai avuto la continuità di questa Juve, perciò siamo stati più competitivi in Europa. Gli 8 scudetti di fila raccontano un dominio assoluto: la A è in linea con Ligue 1 e Bundesliga. Ma quest’egemonia diminuirà, le milanesi verranno fuori”.

Ne beneficerà anche il Napoli?

“Per forza. Ad approfittare del calo della Juve dovrà essere in primis il Napoli, altrimenti sarà una nostra grave mancanza”.

Otto anni basteranno per vincere con il Napoli?

“Meno, siamo più vicini. Ho una squadra già ben strutturata e con margini di crescita, anche se giovane. Nei ruoli cardine siamo a posto, la spina dorsale è robusta: due portieri di valore, una difesa affidabile con un fenomeno come Koulibaly, il centrocampo ben strutturato con Allan, Zielinski e Fabian, pedine di spessore in attacco. Siamo destinati a crescere, con investimenti mirati e fatti in sintonia col club”. 

fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/ancelotti-sullo-scudetto-l-egemonia-juve-finir-verranno-fuori-anche-le-milanesi-noi-n396022.html?fbclid=IwAR0N3JVWqe4dbMgO0q9N1MPoXhmDFmKjLojP51-JZdqZBMAMNdbg_iCaOhI

Loading...
LEGGI COMMENTI