ANTEPRIMA – Il Real a caccia di talenti a Napoli: in estate un Campus organizzato in città
Sale la febbre Real, si avvicina l’incontro dell’anno, di quelli che possono valere una stagione. Stando a quanto raccolto dal blog di Toni Iavarone anche per i blancos la sfida con il Napoli non resterà fine a se stessa. La dirigenza madrilista, con il settore giovanile ha organizzato, infatti, dei Campus estivi in giro per il mondo. Tra le tante tappe ci sarà anche quella a Napoli
Lo scopo – è quello di scoprire talenti in una terra particolarmente florida come la nostra da questo punto di vista. L’evento si terrà a luglio al Complesso Sportivo del Kennedy sui campi a 11, che sarà anche centro di informazione per l’evento, e avverrà dal 3 fino al 7 del mese interessato, più precisamente sarà dal lunedì al venerdì. Il costo per parteciparvi è di 489 euro e a chi si iscrive verranno consegnati il kit da gioco ufficiale del Real Madrid e un pallone della squadra spagnola, tutto marcato dallo sponsor tecnico dei Blancos, ovvero Adidas.
Evento a numero chiuso – Si tratta di un evento a numero chiuso ad un un centinaio di ragazzi, dai 2002 fino ai 2010 che verranno suddivisi in 16 gruppi. Tutti i ragazzi verranno seguiti da uno degli istruttori provenienti dalla Ciudad Real Madrid, il centro tecnico nel quale si allenano i campioni della squadra spagnola. Le attività al Campus incominceranno alle 9 del mattino e ragazzi verranno portati al campo di allenamento, mentre i genitori riceveranno un buono per poter usufruire del servizio bar offerto dalla struttura.
Programma – Il tutto avverrà seguendo un programma dedicato e minuzioso stilato dai tecnici spagnoli fino alle 12. Dopo essere stati accompagnati tramite una navetta presso un ristorante della zona per pranzare, ritorneranno al campo e riceveranno una lezione di lingua spagnola da una madre lingua pere ampliare la propria conoscenza durante la digestione del pranzo. Dopo un’ora, i ragazzi riprenderanno ad allenarsi con gli istruttori fino alle 17 e successivamente riceveranno della frutta come merenda post allenamento. Tutti gli aspetti del Campus dall’alimentazione alle attività degli allenamenti sono state concordate direttamente con la società del Real Madrid e tutto è stato organizzato seguendo le loro direttive.
Torneo finale – A fine campus ci sarà anche un torneo, tutti i partecipanti riceveranno foto e dvd dell’evento e per i ragazzi più grandi, osservati ed eventualmente scelti dagli istruttori del Real Madrid, c’è la possibilità partecipare ad un torneo a Milano insieme alle migliori promesse di tutte le regioni italiane. Successivamente, i migliori della competizione nel capoluogo lombardo avranno l’occasione di andare a Madrid e tutto questo, dal viaggio a Milano fino a quello nella capitale spagnola, sarà a carico della società dei blancos. Tante sono le adesioni tra i ragazzi napoletani che si allenano alla scuola calcio dell’Internapoli dei Complesso Kennedy. Sarà un’occasione unica per mettersi in mostra e per cercare di vivere un sogno. Per tutte le informazioni è possibile chiamare alla struttura Kennedy o presentarsi e chiedere approfondimenti.