Napoli – Benfica, lo ha detto l’ex Juve: “Gli azzurri hanno qualcosa in più…”
L’ex allenatore Giovanni Trapattoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito della sfida di Champions League tra Napoli e Benfica. I partenopei ospitano il club portoghese, dopo il precedente di qualche anno fa per la qualificazione in Europa League, sulla panchina sedeva Edy Reja. Purtroppo per gli azzurri quel match non è andato bene.
Il Trap ha dichiarato che il Napoli è favorito ma il Benfica sarà una squadra difficile da battere. L’ex Ct della nazionale conosce bene la realtà della squadra di Lisbona. Infatti l’ha allenata nella stagione 2004 – 2005, anno in cui ha vinto anche lo scudetto. Trapattoni ha affermato che il vero uomo in più che sarà decisivo per gli azzurri, sarà il pubblico: il San Paolo sarà il 12 uomo in campo.
“Napoli-Benfica è una partita di grande cartello, sono stato a Lisbona dove ho avuto fortuna di vincere ed è una squadra molto blasonata e ricca di grandi campioni. Non sarà una partita semplice, ci sono giocatori abituati a giocare per il mondo. Credo che il Napoli abbia qualcosa in più. Il San Paolo è un giocatore in più e sicuramente spingerà la formazione di Maurizio Sarri. Sullo scudetto? Credo che sarà corsa tra Juventus-Napoli. Entrambe hanno le caratteristiche per poter vincere“, ha affermato Giovanni Trapattoni.